Palchi nei Parchi
Palchi nei Parchi

Un Disegno per Palchi nei Parchi

I VINCITORI

1° classificata Valentina Coco
2° classificata Angela Lucia Trojan
3° classificati Giorgia e Alessandro Mocchiutti

 

I premi sono stati realizzati in legno dai falegnami della falegnameria di Fusine della Regione Friuli Venezia Giulia.

In occasione della seconda edizione della rassegna Palchi nei Parchi organizzata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, viene istituito un concorso di disegno dal titolo TEATRO E MUSICA NEL BOSCO.

 

FINALITA’
Lo scopo è quello di stimolare la fantasia dei bambini facendoli al contempo riflettere sul tema della musica e della recitazione raccontati al di fuori degli ambienti consueti come i teatri, le sale da concerto, gli auditorium.
Possiamo portare l’arte dentro un bosco, ma ciò significa fare un ingresso in punta di piedi, un agire delicato e rispettoso dell’ambiente che ci ospita. Necessario quindi stabilire un contatto con esso, per farci accogliere senza alterare gli equilibri della natura, né sentendoci superiori ad essa.
 
CHI PUO' PARTECIPARE
Il concorso è gratuito e aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni che vivono in regione.
 
CON COSA SI PARTECIPA
Ogni bambino può partecipare con 1 solo disegno.
 
PROCLAMAZIONE E PREMIAZIONE
La proclamazione dei tre vincitori e la premiazione sono avvenute nel pomeriggio di venerdì 3 settembre 2021 in occasione dell’ultimo evento della rassegna Palchi nei Parchi 2021 che si terrà presso il Vivaio Pascul di Tarcento.
I premi realizzati dai falegnami della falegnameria di Fusine della Regione Friuli Venezia Giulia 1° classificata Valentina Coco 2° classificata Angela Lucia Trojan 3° classificato a pari merito Giorgia Mocchiutti 3° classificato a pari merito  Alessandro Mocchiutti